Molteno: Agatha in cammino in festa per l’apertura della sede
Una cerimonia inaugurale semplice, in una sala consiliare addobbata con ortensie rosa e candele abbinate. L'organizzazione di volontariato Agatha in cammino, nella serata di martedì 5 luglio, ha ufficialmente dato avvio a una nuova iniziativa: l'apertura mensile della sede. Sarà un'occasione di incontro per i soci che desiderano trascorrere qualche ora in compagnia e un momento per entrare in contatto con i volontari e aderire ai nuovi progetti.
Al momento conviviale hanno presenziato l'assessore a cultura e istruzione Sara Brenna e il consigliere Marcello Casiraghi in rappresentanza del comune e il parroco don Massimo Santambrogio per la benedizione, oltre a un buon gruppo di persone che hanno mostrato vivo interesse per quest'associazione. In quest'occasione è stato anche richiamato il prossimo evento promosso dall'associazione: la "camminata sull'acqua", ovvero il giro del lago di Annone.
La manifestazione, in collaborazione con Fiasp e ASD Avis Oggiono, è in programma per il prossimo 10 settembre e attraverserà i comuni di Annone Brianza e Oggiono con due percorsi a scelta tra 6 e 13 chilometri. Agatha in cammino sta raccogliendo le adesioni di chi vuole collaborare attivamente alla realizzazione della manifestazione, offrendo il proprio contributo per lo svolgimento della giornata. Per avere maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria.
L'organizzazione di volontariato, che si occupa di prevenzione e benessere per chi ha avuto un trascorso oncologico e non solo, lascerà aperta ai soci la sede dell'associazione, ubicata in Villa Rosa a Molteno, ogni primo martedì del mese dalle 20 alle 22.