Bevera: partiti in 800 alle 5.45 per la ''Run, Walk, Breakfast''
Una delle regole d'oro per avere uno stile di vita sano è fare attività fisica tutti i giorni, e quale modo migliore per farlo se non iniziando la propria giornata con una bella corsa.
Per questo motivo Cab Polidiagnostico e DF Sport Specialist anche quest'anno hanno organizzato la ''5.45 RUN, WALK, BREAKFAST'' che ieri mattina ha visto al nastro di partenza sul piazzale di DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori circa 800 persone pronte a percorrere 5 km tra strada e sterrato.
Vittore Beretta, Paolo Godina e Stella Cappelli
A tagliare il traguardo per primi Danilo Bosio tra gli uomini ed Elisa Pastorelli tra le donne. A seguire, dopo aver ricevuto un pacco gara e uno snack, a tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione le Piscine di Barzanò, rappresentate da Pier Patruno, hanno offerto la possibilità di usufruire gratuitamente dei propri impianti, contribuendo anche per questa edizione a far sì che la manifestazione si concludesse dei migliori dei modi.
"E' stato davvero emozionante vedere quasi 800 persone di tutte le età e preparazione sportiva, farsi trovare pronti alla partenza alle 5.45 - ha dichiarato Paolo Godina, direttore generale di CAB - perchè è questo il significato del Memorial Claudio Cappelli, che arrivato alla quinta edizione sta diventando un appuntamento fisso del luglio brianzolo: stare insieme, camminando o correndo, facendo comunque attività sportiva che fa bene a noi e, in questo caso, fa bene anche a chi è meno fortunato di noi perchè le quote raccolte saranno devolute interamente in beneficenza".
CAB e DF, dando l'appuntamento all'anno prossimo, non hanno dimenticato di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: il personale di CAB e DF, di Spartacus e OSA Valmadrera, di Torrevilla MTB, gli operatori di AIDO, il CAI di Barzanò e la famiglia Beretta e lo sponsor tecnico Under Armour.
Erano infatti presenti Valeria Beretta e Stella Cappelli, rispettivamente moglie e figlia di Claudio, barzanese vittima di un attacco terroristico a Dacca nel 2016. In sua memoria è stata pensata questa bella iniziativa.