Viganò: tutti in cammino per la ''Quater pass de sira'' con il GSO
Dopo due anni di stop causa pandemia, si è svolta nella serata di sabato 9 luglio a Viganò, a partire dalle 19, la dodicesima edizione della tradizionale camminata non competitiva ''Quater pass de sira''.
L'iniziativa organizzata dal Gruppo Sportivo dell'Oratorio, che ha riscosso come ogni anno moltissimo successo, aveva come scopo anche quello di raccogliere fondi per attività e lavori in parrocchia.
''La felicità di poter tornare a condividere un momento così piacevole con i concittadini viganesi è impagabile'' ci ha detto Mario Mazzeo, organizzatore e membro del GSO. L'evento infatti ha riunito molti viganesi e non, tanto che i partecipanti si aggiravano intorno ai 400.
Ognuno di loro poi, ha avuto la possibilità di scegliere quale percorso affrontare, da sei o dodici chilometri. Lungo la passeggiata, che si è inoltrata tra le vie del paese e nel bosco, erano anche presenti alcuni punti di ristoro, dove rinfrescarsi con acqua e bibite. Una volta tornati in Oratorio, dove la passeggiata ha anche preso il via, i partecipanti hanno gustato riso e frutta fresca in compagnia.
Anche quest'anno fondamentale è stata la presenza di Monica Casiraghi, ultrarunner missagliese, che si è detta entusiasta della ripartenza della marcia Quater pass.
''Sono affezionata a Viganò ed a questo evento in particolare, essere qui di nuovo mi fa veramente molto piacere'' ci ha detto l'atleta.
I partecipanti poi, sono stati premiati con un piccolo omaggio e si sono goduti il resto della serata all'insegna dell'allegria e della compagnia.
Insomma, un ritorno che ha emozionato e riempito di gioia tutti i presenti che, nel corso della passeggiata, hanno riscoperto anche alcune vie e angoli caratteristici del paese.
S.L.F.