Sirtori: Fra Ghezzi ospite della messa per la festa dei patroni Nabore e Felice

Si è celebrata nel corso della mattina di domenica 10 giugno la messa solenne in onore dei patroni SS. Martiri Nabore e Felice presso la chiesa parrocchiale di Sirtori. Ad officiare la messa, don Aurelio Redaelli e Fra Pasquale Ghezzi, originario della comunità sirtorese e commissario di Terra Santa per la nostra regione.

Fra Pasquale Ghezzi

Dopo il tradizionale fuoco del pallone, nel corso dell'omelia Fra Pasquale ha voluto ricordare l'importanza della diffusione della parola del Signore, che è capace di illuminare la strada della nostra vita.
''Così come fecero Narbore e Felice, martiri che diedero la vita in nome di Dio, anche noi dobbiamo essere sempre pronti a portare il Vangelo tra le genti, anche a coloro che ci sembrano lontani'' ha affermato il religioso.

Presenti alla celebrazione anche una serie di rappresentanti delle associazioni, fra cui l'Avis, l'Aves, Non c'è problema e il Gruppo Alpini e una delegazione dell'amministrazione comunale con i consiglieri Paolo Belletti e Romana Spreafico.
Al termine della cerimonia in onore dei martiri, il parroco don Renato Cameroni ha voluto condividere alcune parole di ringraziamento nei confronti di Fra Pasquale, che si è reso disponibile per officiare la messa.

''La nostra comunità pastorale non si limita solamente alle parrocchie di Sirtori, Cremella e Barzanò ma è aperta e accogliente noi confronti di tutti i fedeli, con lo scopo di contribuire alla costruzione della chiesa che Dio vuole'' ha concluso don Renato tra l'applauso dei presenti.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.