Costa: ''motor street food'' fra adrenalina e buon cibo
Un fine settimana dedicato ai motori, al divertimento e al buon cibo. Ospiti del Comune di Costa Masnaga gli organizzatori dell’evento adrenalinico Motor Street Food si sono detti molto soddisfatti della partecipazione intensa e numerosa che hanno riscontrato anche in questa tappa del tour.
''Dopo le prime tappe di Olginate, Cisano Bergamasco e Giavera del Montello abbiamo portato questo nuovo format anche a Costa Masnaga, grazie ad una proficua collaborazione con l’amministrazione comunale dimostratasi fin da subito entusiasta del nostro progetto'' hanno spiegato gli organizzatori. Motor street Food è una nuova idea, che unisce la passione per i motori, lo stare insieme ed il buon cibo.
''Centrali nel nostro tour itinerante per i diversi comuni sono gli spettacoli di trial e motocross freestyle. Evoluzioni ed acrobazie dei piloti della Pirate Troop lasciano il pubblico davvero senza fiato. Siamo contenti di far conoscere in questo modo questo sport appassionando spettatori di tutte le età in un contesto di divertimento e svago. Dopo un periodo difficile che ci ha tenuti lontani da momenti di aggregazione e divertimento tornare a stare insieme con eventi all’aperto è sicuramente emozionante'' hanno aggiunto.
Nella giornata di venerdì un momento dedicato ai più piccoli con la prova delle minimoto elettriche cui è seguito il raduno delle auto americane USA Lario Friends accompagnato da musica revival anni duemila.
Più intenso il programma della giornata di sabato in cui le esibizioni di trial a motocross freestyle sono state protagoniste. Too Drift RC Team, esibizioni e prove gratuite di auto RC e show Fisto Trial School e Freestyle hanno animato il pomeriggio. In chiusura un momento di musica con il dj set di tributo a Gigi D’Agostino.
Non sono mancati come piacevole contorno alle esibizioni food truck e bancarelle pronte a soddisfare i palati più golosi portando nuovi sapori e colori. Presente inoltre un'area shop dove espositori e venditori ambulanti hanno presentato i propri prodotti. Per i più piccoli durante le giornate è stata sempre presente un'area giochi con jumping, gonfiabili, tiro a segno, paperelle, pungiball e animazioni di magia.
''Ringraziamo per la partecipazione la scuola Bimbi in moto di Mandello del Lario ed i suoi istruttori che hanno permesso ai più piccoli di guidare una minimoto, elettrica o a scoppio, in un vero e proprio circuito. Con tanto di attrezzature e protezioni complete si sono approcciati ad una prima lezione di guida accompagnata da un minicorso sulla sicurezza stradale'' hanno concluso, invitando alla prossima tappa del tour a Mandello del Lario in occasione del raduno della moto Guzzi dal 7 all’11 settembre.
Sa.A.