Barzago: apericena in oratorio coi Fabrizio's Boys e altre realtà
Giunge ad inaugurare la stagione estiva l'apericena rivolto a giovani e famiglie della comunità di Barzago promosso dai volontari Fabrizio's Boys presso l'oratorio.
Si tratta di una nuova iniziativa che si colloca all'interno della nascente rete denominata "Punto e Virgola", ossia una collaborazione che vede protagonisti i due comuni, Barzago e Bulciago, la Comunità Pastorale, la coop, la Vecchia Quercia ed i diversi gruppi ed associazioni del territorio che hanno aderito. La serata ha avuto il patrocinio della Fondazione Comunitaria Lecchese, nell'ambito dell'attività finalizzata a promuovere eventi per favorire ritorno alla socialità dopo gli anni difficili della pandemia.
Dalle 19 la cena ed il buffet sono stati serviti dai volontari, pronti ad accogliere la comunità con gustosi piatti. "Il nostro gruppo è nato ormai da dieci anni. E' bello sapere di essere un gruppo che guarda verso gli stessi obiettivi, accomunato dalle stesse credenze e valori. L'obiettivo del nostro gruppo è creare momenti di aggregazione e convivialità principalmente per le famiglie. Dopo il periodo di stop forzato abbiamo faticato a ricreare momenti come questo, quindi vedere qui questa sera un cortile così pieno è per noi bellissimo" hanno detto gli organizzatori, contenti per la buona riuscita dell'evento.
Dopo la cena un momento di buona musica sulle note della band pop moderna Sound Waves.