Oggiono: lavori non ancora conclusi sulla SP51 che dal 15/7 riapre, ma solo a metà
Non riaprirà domani - come era invece previsto - la SP51 in località Rossa a Oggiono. O meglio, non completamente. Attraverso un'ordinanza pubblicata sul sito internet della Provincia di Lecco nella tarda mattinata odierna, viene comunicato il nuovo provvedimento assunto dagli uffici di Villa Locatelli in relazione ai lavori di manutenzione che stanno interessando il ponte a scavalco della linea ferroviaria Lecco-Milano via Molteno.
La SP51 a Oggiono nel tratto interessato dai lavori
In vigore da domani sera il limite di velocità massima consentita di 30 km/orari e il divieto di transito per i mezzi con massa superiore a 20 tonnellate.
Una decisione assunta dalla Provincia a seguito di un confronto con la direzione lavori, la società appaltatrice e RFI, nel quale sono state sviscerate questioni sia di carattere logistico, sia strutturale, emerse in corso d'opera.
Non è escluso che l'allungamento delle tempistiche rispetto a quanto preventivato inizialmente sia ascrivibile all'aumento di contagi Covid o al reperimento del materiale necessario per i lavori; questioni che stanno paralizzando decine di cantieri in tutto il territorio e non solo. Quel che è certo al momento è che, per vedere completato l'intervento, sarà necessario attendere ancora un po' di tempo.
