Ello: giornata del verde pulito per rendere più bello il territorio

Il caldo non ha fermato i cittadini di Ello che, nella mattinata di domenica 17 luglio, hanno preso parte alla giornata del verde pulito.

I volontari della protezione civile e l'amministrazione comunale - in collaborazione anche con la società Silea - si sono organizzati al fine di pulire alcune zone del paese e, in particolare, il Parco della Porta e il sentiero che collega Villa Vergano alla località dei Morti della Rata. I presenti si sono dati appuntamento intorno alle 8.30 presso il cortile del palazzo comunale, per poi ritrovarsi alle 12 per un rinfresco in compagnia.

''Siamo molto grati ai volontari della protezione civile, che si mettono sempre in campo per il nostro comune e per l'ambiente. Lo spirito di cura e amore per il verde caratterizza il nostro gruppo consiliare e l'iniziativa di oggi ne è la prova'' ci ha detto il neo sindaco Elena Pirovano.

Anche Mauro Vicini, volontario e responsabile della Protezione Civile, si è detto entusiasta del lavoro svolto, che si è rivelato anche un'occasione per distribuire ai volontari i nuovi dispositivi di protezione individuale che verranno impiegati nello svolgimento delle varie attività sul territorio.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.