Casatenovo, nuova scuola: al via i lavori di tracciamento e scavo


Sono iniziati questa mattina i lavori di tracciamento e scavo nel cantiere della nuova scuola media di Casatenovo. Ad occuparsene, l'impresa Binda srl di Valbrona, a cui è stato affidato il subappalto dalla ditta Operazione Srl.
''Al tracciamento, conclusosi in mattinata, stanno seguendo i lavori di scavo, con l'affiancamento di specialisti in archeologia per la verifica di eventuali ritrovamenti. Le operazioni di scavo impegneranno circa tre settimane di lavori'' ha spiegato il vicesindaco Marta Comi.
Prosegue intanto il perfezionamento della variante secondo le linee di indirizzo date dalla delibera di giunta del 17 giugno scorso, per aggiornare il progetto a seguito del grave aumento dei prezzi dei combustibili e la conseguente necessità di un'attenzione particolare ai consumi energetici degli edifici pubblici.
Come si ricorderà, per far fronte a questa emergenza la direzione lavori e l'impresa hanno proposto la modifica delle strutture portanti verticali in legno lamellare con nuove pareti strutturate con la tipologia costruttiva in X-LAM. Una scelta condivisa da tutte le parti quale opera di miglioria sia strutturale che per il contenimento energetico.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.