Costa: è tornato il Miday, torneo sportivo in memoria di Massimo

Nel corso della giornata di domenica 17 luglio, presso il Barycentro di Costa Masnaga, si è svolto il tanto atteso Miday, un evento che riscuote sempre moltissimo successo tra i cittadini.

A partire dalle ore 9 e fino alle ore 18, infatti, moltissimi i bambini, ragazzi e adulti che hanno sfidato il caldo per prendere parte a partite di beach volley, di bocce e di calciobalilla.

Come ci ha spiegato una delle organizzatrici, Emanuela Borracino, in seguito ai due anni di stop tornare a trovarsi è stato un grandissimo piacere per tutti. Molte associazioni del paese, come Avis, Aido, Croce Verde, Positive People e il corpo musicale Santa Cecilia di Barzio hanno deciso di supportare l'iniziativa in ricordo di Massimo Turati, venuto a mancare a seguito di un incidente stradale nel 2005.

Oltre ai tornei, poi, gli organizzatori hanno messo in piedi anche giochi per i più piccoli e sfide, come indovinare il peso dell'anguria e molto altro. Il centro sociale di Costa Masnaga era adornato da tantissime magliette del Miday, che anche gli organizzatori sfoggiavano con orgoglio. "Per noi questa festa è molto importante, perché fa rimanere vivo in tutti i presenti il ricordo di Massimo, che ci ha lasciati troppo presto" ha continuato Emanuela.

La giornata è trascorsa quindi tra tornei, risate e salamelle e patatine, preparate con cura dai volontari nella speranza di continuare a festeggiare e divertirsi insieme con tante altre attività.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.