Costa: 10 ragazzi con Living Land puliscono lo chalet

Si è concluso anche quest'anno il progetto di Living Land rivolto ai giovani e, come ogni anno, l'amministrazione comunale di Costa Masnaga ha riproposto l'iniziativa utile estate rivolta ai ragazzi nati negli anni 2004- 2005- 2006 -2007.

Per promuovere e diffondere l'iniziativa, era stato pubblicato negli scorsi mesi un bando pubblico, grazie al quale sono arrivate le domande di adesione. Sono quindi stati accolti dieci ragazzi che sono stati impegnati nel periodo dal 4 al 15 luglio nella pulizia e sistemazione dello chalet del parco di Brenno. Al termine dell'esperienza, ad ogni partecipante, è stato riconosciuto un buono acquisto del valore di 150 euro, da utilizzare in alcune realtà commerciali del territorio.

"L'Amministrazione ripropone annualmente questa esperienza - commenta il sindaco Sabina Panzeri - Crediamo nei ragazzi e abbiamo voluto proporre loro una valida alternativa per occupare il tempo libero in modo utile e a favore della comunità. Siamo andati spesso a trovare i nostri ragazzi e in queste settimane di lavoro e socialità li abbiamo visti lavorare molto intensamente, sempre sorridenti e ora lo Chalet è ancora più bello, anche grazie a loro".

Nell'ultima giornata, in occasione della pizzata offerta dall'amministrazione, sono stati consegnati i buoni a tutti i ragazzi che non hanno fatto mancare idee e suggerimenti da proporre al prossimo gestore dello Chalet.

La pubblicazione del bando per l'affidamento sarà prevista per l'autunno in modo da poter essere pronti per la nuova stagione estiva 2023. "Un ringraziamento a tutti gli operatori di Living Land e soprattutto all'educatore Alessandro Rigamonti per essere stata attenta guida dei nostri ragazzi, capace di far riscoprire il valore e l'importanza del bene comune e dell'impegno civico" ha concluso il primo cittadino di Costa Masnaga.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.