Maresso: perdita idrica a margine della strada che conduce a Ossola

Perdita idrica in Via dei Mulini a Maresso di Missaglia. La segnalazione giunge da un lettore che ha voluto metterci al corrente di quanto sta avvenendo da qualche giorno a questa parte. Nell'area boschiva a margine della strada di collegamento a Ossola, è visibile - addentrandosi fra la fitta vegetazione - una rigagnolo di acqua che scorre con particolare vigore. Un vero e proprio spreco, soprattutto in tempi di siccità.

L'area boschiva (a sinistra) dove si sta registrando la perdita idrica

Una problematica di cui l'amministrazione comunale si è detta al corrente dallo scorso fine settimana. ''Ho effettuato personalmente un sopralluogo domenica mattina e gli uffici hanno messo al corrente Lario Reti Holding'' ci ha detto il sindaco Paolo Redaelli secondo il quale la società lecchese competente sulla rete idrica provinciale ha già effettuato dei rilievi e al momento si sta adoperando per capire l'origine della perdita, collegata - a quanto sembra - proprio all'acquedotto. ''Già in queste ore dovrebbe essere eseguita una videoispezione per individuare il punto critico: seguirà poi uno scavo per provvedere all'intervento di riparazione''.

Le tracce di acqua presenti sulla carreggiata

Redaelli, nel precisare che gli enti si sono mossi subito, ha indicato un ulteriore problema che si sta riscontrando dall'altra parte della strada, dove sull'asfalto è ben visibile una sorta di pozza d'acqua. Un'altra perdita sulla quale l'amministrazione ha posto la propria attenzione da qualche giorno, priva di collegamenti con l'altra criticità precedentemente citata.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.