Barzanò: il gruppo Juniores Cai in un week-end...ad alta quota
Un ultimo ma piacevole sforzo prima di godersi le vacanze di agosto. Sabato 30 e domenica 31 luglio, a conclusione di un periodo ricco di escursioni per il Cai Barzanò, anche i ragazzi Juniores si sono goduti un bel week-end in rifugio in alta quota, più precisamente sulle Dolomiti.
Sabato, nel primo pomeriggio hanno cominciato la loro scalata con la difficile ma sempre intrigante ferrata Brigata Tridentina. In tre ore, tutto il gruppo ha raggiunto il ponte sospeso, punto di conclusione della ferrata, dove ragazzi ed accompagnatori si sono fermati per la consueta foto di rito post-impresa.
Arrivati al rifugio Cavazza al Pisciadù (2585 mt), la serata si è poi conclusa con un'ottima cena in bella compagnia. Un bella dormita durante una ventosa notte, e al mattino tutto il gruppo era già pronto a ripartire e a sfidare i 5 gradi della mattina in quota. Arrivati al rifugio Boè e successivamente al Piz Boè con i suoi 3152 metri, il rientro è passato dal rifugio Kostner, che ha regalato fantastici panorami mozzafiato con alcuni tratti in cresta su passaggi attrezzati.
Nel pomeriggio, il gruppo Juniores è rientrato facendo una piccola sosta ad Arabba, ospiti dell'hotel Evaldo gestito dalla nostra compaesana Cristina Colombo, che ha offerto al gruppo una merenda ristoratrice.
Un'escursione sicuramente sfidante di media difficoltà, che ha messo alla prova i ragazzi regalandogli emozioni e panorami mozzafiato.
''Bravi a tutti i partecipanti e un grazie sentito agli accompagnatori che hanno permesso questa bellissima esperienza. Ci vediamo a settembre per altre gite!'' fanno sapere dal Cai.