Molteno: si cercano volontari per i servizi scolastici

Il Comune di Molteno è alla ricerca di volontari per alcuni dei servizi relativi alla scuola primaria, vale a dire piedibus, scuolabus e assistenza all'ingresso delle scuole.
Per il piedibus, gli orari di servizio vanno da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 8.30. Per seguire gli orari di fine lezioni, gli orari sono differenti: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 16.30, mentre martedì e venerdì dalle 12.40 alle 13.00. Attualmente l'amministrazione comunale ha attivato due percorsi: la linea verde, che parte da via Papa Giovanni XXIII e la linea arcobaleno, che raccoglie i bambini partendo da via Roma.
L'altro servizio di accompagnamento a scuola, garantito su tutto il paese, è lo scuolabus che parte dal piazzale della scuola: i volontari saranno impegnati nella supervisione degli utenti durante il viaggio e nell'assistenza salita e discesa dal mezzo. Gli orari di servizio sono i medesimi del piedibus: vanno da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 8.30. Per seguire gli orari di fine lezioni, gli orari sono differenti: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 16.30, mentre martedì e venerdì dalle 12.40 alle 13.00.
Nell'orario di ingresso alla scuola, quindi dalle 8 alle 8.30, i volontari dovranno gestire l'attraversamento pedonale e la supervisione degli alunni prima dell'ingresso nell'edificio scolastico.
Non è necessaria una presenza costante: la disponibilità può essere data anche per un solo turno settimanale.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni contattare 031.3573811 oppure scrivere a sabrina.redaelli@comune.molteno.lc.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.