Barzanò: sette settimane di attività per il campo estivo di Giocosport
Il campo estivo ricreativo patrocinato dal Comune di Barzanò, e organizzato da Giocosport, si è concluso dopo 7 settimane di attività, nel periodo tra il 20 giugno e il 5 agosto. E’ stato frequentato da 88 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, di cui il 72 per cento residenti a Barzanó, il 12 per cento a Cremella e il 16 per cento provenienti da altri paesi, con una media di 43 iscritti a settimana.
Le attività sono state gestite da uno staff composto da un coordinatore, 4 educatori e 6 volontari. I ragazzi hanno potuto scegliere tra iniziative sportive - tra cui spikeball, ginnastica artistica attrezzistica, rugby touch, baseball, calcio – iniziative motorie come giochi di cortile e giochi scout, attività creative tra cui la realizzazione di giochi da tavolo, didattiche per lo svolgimento di compiti e letture, e infine corsi di bicicletta, cooking set e piscina. Alcune iniziative hanno visto la collaborazione di realtà di volontariato di Barzanò, come le lezioni per imparare a giocare a carte, o la giornata dedicata alle bocce, realizzate grazie alla disponibilità dell’Associazione Pensionati.
Il centro estivo rientra tra le iniziative ricorrenti del Comune di Barzanò, e sarà quindi organizzato ogni anno durante la stagione estiva.
