Missaglia: attraversati i Pirenei, ora Beretta ringrazia chi lo ha sostenuto nel cammino

Nicola Beretta
Nicola Beretta ha portato avanti con successo il suo cammino in quota sui Pirenei, lungo ben 840 chilometri. Grazie anche al bel tempo trovato, il 10 agosto si è conclusa questa speciale sfida, denominata ''GR11 CHALLENGE''.
Con determinazione e fatica, tappa dopo tappa, il missagliese classe 1982 (che da tempo però risiede in Cornovaglia) ha attracersato laghi e boschi montani, immortalando suggestivi paesaggi, esposti poi sul blog dedicato a questa speciale impresa benefica.
Sì, perchè Beretta ha voluto combinare il suo cammino ad una raccolta fondi per associazioni umanitarie internazionali chiedendo ai suoi sostenitori di accompagnarlo con una donazione rivolta alle tre importanti realtà: Amnesty International, Emergency, D.E.C. (Disaster Emergency Committee).
Il missagliese si era posto l'obiettivo di far pervenire 500 euro a ciascuna associazione attraverso il suo blog. Il target in realtà è stato raggiunto a metà del suo cammino con donazioni pervenute prevalentemente da Inghilterra, Stati Uniti e Australia. Ma l'iniziativa non si è fermata: prima il raggiungimento di una sterlina per ogni miglio (ad ogni associazione sostenuta) poi il superamento di un euro per ogni chilometro percorso, ancora una volta a favore di ognuna delle tre realtà in gioco, per arrivare al traguardo di 2500 euro complessivi. L'iniziativa proseguirà sino alla fine del mese di agosto sul blog https://gr11challenge.com dove è possibile leggere il diario tappa per tappa ,con i dettagli e le immagini dei paesaggi che hanno fatto da sfondo al trekking benefico.
Il missagliese e i suoi familiari ringraziano tutti coloro che hanno aderito a questa speciale iniziativa, avviata anche in occasione del raggiungimento - da parte di Nicola Beretta appunto - di uno speciale traguardo anagrafico: i 40 anni di età.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.