SS36, Bosisio: chiuso il ponte, code in nord per i nuovi asfalti
Come già annunciato, hanno preso il via questa mattina i lavori di manutenzione presso il ponte a scavalco della SS36, in territorio di Bosisio Parini.
Da oggi il manufatto risulta effettivamente interdetto al transito veicolare, così come la strada complanare sottostante, delimitata da apposite reti da cantiere. Risultano invece percorribili le rampe d'accesso alla SS36, sia per chi arriva da Bosisio che da Molteno.
La chiusura avrà durata per nulla breve: secondo quanto annunciato a inizio mese da Anas, i lavori dovrebbero concludersi entro la metù di dicembre. Un tempo lungo, ma ritenuto necessario per poter effettuare i lavori di manutenzione straordinaria delle strutture del cavalcavia. In particolare Anas interverrà sia sull'appoggio che sulla parte sospesa, provvedendo alla demolizione e ricostruzione delle spalle, alla sistemazione dell'estradosso superiore, degli appoggi e dei piloni. Verranno anche posate delle nuove barriere di sicurezza.
Intanto la mattinata in SS36 non è iniziata nel migliore dei modi: incolonnamenti si sono registrati, in direzione Lecco, a causa dei lavori di asfaltatura che stanno interessando il tratto compreso fra Bosisio e Molteno.