Nibionno: Cibrone in festa con la 36esima edizione della sagra
È tornata, dopo due anni di stop a causa della pandemia, l'attesa Sagra di Cibrone, che giunge quest'anno alla sua trentaseiesima edizione.
La tre giorni ricca di musica e buon cibo è iniziata nel tardo pomeriggio di venerdì 26 agosto con una ventina di volontari già indaffarati nella preparazione e consegna della trippa. Nella tarda serata, i partecipanti sono scesi in pista con l'orchestra "Luciano Lanzi".
Il piatto servito nella giornata di sabato 27 agosto sarà invece il risotto con la salsiccia, oltre alle classiche salamelle e patatine fritte sempre disponibili durante tutti i giorni della sagra. Animerà la serata l'orchestra "Giusy Danieli" ed è prevista l'esibizione di ballo della "Dancing School" di Garbagnate Monastero.
Per l'ultimo giorno di domenica 28 è in programma un pranzo famigliare alle 12, a seguire un assaggio di dolci alle 15 e per concludere alle 21 l'orchestra "Monica e i Jukebox" inviteranno i partecipanti a muovere qualche passo in pista.
I grandi assenti saranno i fuochi d'artificio che ogni anno chiudono la festa e attirano diverse persone del circondario.
Quest'anno, la festa che per i cibronesi chiude simbolicamente l'estate si dovrà accontentare di una chiusura decisamente meno spettacolare.
M. Bis.