Galgiana: campo di lavoro per ''rimettere a nuovo'' l'oratorio

Sabato 27 agosto, in vista dell'apertura del nuovo anno di attività presso l'oratorio di San Luigi a Galgiana, si è tenuto il tradizionale campo di lavoro che ha visto coinvolti animatori, nonni, mamme e papà che si sono resi disponibili per abbellire e rendere di nuovo accogliente l'oratorio della frazione casatese.

Sono state diverse le attività di manutenzione: la pittura di tavoli, il taglio del verde, la sistemazione del parco giochi, la manutenzione delle panchine e la pulizia dei vari ambienti oratoriani che da settembre accoglieranno di nuovo ragazzi, giovani e famiglie.

Il campo di lavoro, nella parrocchia di Galgiana, è ormai una tradizione che si è consolidata via via negli anni e che è rinata sulla scia delle belle esperienze vissute dai volontari dell'oratorio con lo storico parroco di Galgiana, don Antonio Brambilla.

Il campo di lavoro non serve semplicemente ad abbellire l'oratorio ma rappresenta e fa sperimentare il valore del servizio: l'oratorio è un bene importante di tutti e proprio per questo è fondamentale averne cura mettendosi al servizio l'uno degli altri.

I volontari quest'anno, una ventina i presenti, si sono detti molto soddisfatti della giornata di lavoro insieme e rinnovano l'invito a tutte le famiglie per i diversi appuntamenti che ci attendono a breve: la fiaccolata, la festa dell'oratorio, il saluto a don Andrea e il benvenuto a don Lorenzo... insomma un mese di settembre impegnativo e da vivere pienamente.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.