Missaglia: tre giorni intensi a Contra. Tante le iniziative per la festa di San Bartolomeo

Ripartenza piena a Missaglia grazie a ''Contra in Festa'' l'attesissimo evento dedicato a San Bartolomeo, patrono della frazione, che lo scorso fine settimana ha animato la frazione offrendo musica, cibo e tanto divertimento.

La piazzetta della chiesa e il tratto di strada prospiciente ha fatto da cornice ha numerosi eventi ed iniziative, da venerdì 26 a domenica 28 agosto. La festa si è aperta con giochi per i più piccini e il servizio cucina (da segnalare l'ottima trippa d'asporto), e si è conclusa nella serata di ieri con la tombolata e l'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.

Tanta gente - complice anche il parziale allentamento delle misure di contenimento del contagio da Covid - ha preso parte alla tre giorni segnati anche dalla musica, grazie alle note degli All You Can Beat (tributo alla stagione d'oro del beat italiano) e al ballo country in scena sabato.

Domenica mattina poi, messa celebrata dal parroco don Bruno Perego nei suoi ultimi giorni di permanenza a Missaglia prima del trasferimento a Cardano al Campo (Varese) dove sarà residente con incarichi pastorali.

Tante, quindi, le occasioni per divertirsi, mangiare e bere, con gli stand della cucina, del bar che hanno registrato grande apprezzamento. Immancabile la pesca benefica a cura delle volontarie della frazione, e poi la mostra di Lego con gli amatissimi mattoncini esposti da Brixlab. Infine torneo di scala quaranta e di basket, ospitato nel vicino campo sportivo comunale.

La festa di Contra si è anche rivelata una preziosa occasione per far del bene: durante la tre giorni è stato possibile partecipare alla raccolta fondi in aiuto di Achille, piccolo residente a Calolziocorte affetto da una rarissima malattia, e dei suoi genitori, Sara e Simone.

Una damigiana in vetro consentiva infatti di deporre eventuali offerte finalizzate alle miglior cure alle quali il bimbo potrà sottoporsi negli Stati Uniti; a questo proposito sono stati raccolti 708 euro che saranno destinati alla famiglia calolziese.
M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.