Barzago: per S.Bartolomeo un programma molto fitto di iniziative

La parrocchia di Barzago
Anche quest'anno a Barzago sarà celebrata la Festa Patronale di San Bartolomeo, evento a cura della parrocchia, dei gruppi e associazioni del paese con il contributo dell'amministrazione comunale. La celebrazione della festa avrá inizio mercoledì 31 agosto e terminerà domenica 4 settembre. A tal proposito è stato stilato un programma di attività ed iniziative molto fitto.
Mercoledì 31 agosto alle ore 20,30 si terrà l'evento ''I rioni pregano insieme'' nella chiesa parrocchiale di Barzago. 
Giovedì 1 settembre dalle ore 19 sarà possibile approfittare dell'apertura della cucina in oratorio e alle ore 20,30 avranno inizio i "giochi bizzarri", iniziativa indicata per tutte le età. 
Venerdì 2 settembre i presenti potranno nuovamente servirsi della cucina prima dell'inizio della "Lucciolata" delle ore 20,30 che si svolgerà tra le vie e tra i boschi alla scoperta del paese.
Sabato 3 settembre alle ore 19,30 si terrà una ricca cena in oratorio e a seguire le varie attività serali, tra cui musica dal vivo, gonfiabili per i più piccoli, sorpresa in stile Fabrizio's boys e un'immancabile spaghettata di mezzanotte per tutti i presenti in oratorio.
Domenica 4 settembre avrà luogo la vera e propria Festa di San Bartolomeo. Alle ore 11 verrà bruciato il pallone dell'apostolo con tradizionale rito del faro, all'interno della chiesa parrocchiale. Alle ore 12 avrà inizio il "Pranzo dei rioni" in viale Rimembranze. La prenotazione sarà obbligatoria e il versamento della quota di 10 € si terrà presso il centro anziani giovedì 1 settembre dalle 20 alle 22, in caso la quota non sia già stata versata nei giorni precedenti. In caso di pioggia l'evento sarà trasferito presso l'area feste del centro sportivo comunale. Alle ore 14,30 avrà luogo l'ultimo saluto di Barzago alla maestra Giulia Codega, che ha trascorso e concluso la sua carriera in paese. Alle ore 15 avrà inizio uno spettacolo itinerante a cura di "Spazio Bizzarro" con tanto di manifestazioni per le vie del paese e soste per veri e propri show musicali. Al termine della giornata si svolgerà in oratorio un ultimo spettacolo per inaugurare la conclusione dei giorni di festa. 
Oltre alle attività musicali e collettive, i presenti nella giornata di domenica 4 settembre potranno fare compere al mercatino dell'Artigianato, aperto dalle 9 alle 18 lungo il viale Rimembranze e via Roma.

Per visualizzare l'elenco completo delle iniziative clicca QUI

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.