Bosisio: ''beer park'' anima il lago con cibo e musica
Buona la prima per "Beer Park", la manifestazione di tre giorni con street food, live acustici, aree relax e un'ampia scelta di birre alla spina sulle rive del lago di Pusiano. Al timone dell'organizzazione Teca Eventi di Bosisio Parini che si è avvalsa della collaborazione con la società Paneliquido: da venerdì 26 a domenica 28 agosto il lungolago Precampel si è animato grazie a un buon numero di persone che hanno voluto trascorrere in compagnia la fine del periodo di vacanze estive.
La collaborazione con la società di Desio ha permesso di promuovere un evento con svariate proposte alimentari: oltre a 12 tipi di birre artigianali provenienti dal territorio, si sono potuti assaggiare pesce fritto, spiedini abruzzesi, hamburger con patatine, accompagnati da una musica leggera come intrattenimento serale.
La prima edizione di questa manifestazione promossa da Teca per l'estate ha superato ogni aspettativa, ripagando di ogni fatica gli organizzatori che si sono dichiarati molto felici per l'apprezzamento da parte del pubblico. "Dalla nostra nascita come comitato e, lo ricordiamo, non è trascorso nemmeno un anno, siamo veramente soddisfatti dei successi ottenuti - ha dichiarato il presidente di Teca, Walter Stucchi.
''Ai nostri appuntamenti, tantissime persone hanno potuto apprezzare la qualità delle proposte, che hanno incluso alcune novità che nessuno prima aveva portato nel nostro paese, come la mostra dei lego che ad aprile aveva richiamato a Bosisio circa 2.000 visitatori o ancora la rassegna di cinema e teatro che abbiamo concluso a luglio con risultati pazzeschi. Il pubblico ci ha dato riscontri molto positivi in merito all'organizzazione, curata nei minimi particolari, senza tralasciare nulla. Il gruppo di volontari si è messo in gioco e si è fatto subito coinvolgere per far sì che tutto andasse bene. Questo ci permette di programmare già per i prossimi mesi nuove idee e iniziative".
Il gruppo sta infatti lavorando da settimane al programma di eventi autunnali e invernali. Tra questi ci sarà l'escursione in Piemonte, in occasione della vendemmia.
Il presidente ha infine voluto esprimere un pensiero a tutti i concittadini che seguono con interesse gli eventi, permettendo all'associazione di crescere: "Ringraziamo i tanti bosisiesi che ci incoraggiano a proseguire con determinazione questa nostra avventura".
M.Mau.