Molteno: un concerto in villa Rosa con il quintetto di ottoni

La musica risuona in villa Rosa. Si è tenuto nel pomeriggio di domenica 28 agosto, alle 17.30 a Molteno, il concerto del quintetto di ottoni "5 cent Brass". L'evento è stato promosso dai comuni di Molteno, Garbagnate Monastero e Sirone, la Comunità Pastorale dei Santi Martino e Benedetto e il Corpo Musicale Santa Cecilia di Molteno e si è inserito nel più ampio progetto che è stato possibile grazie contributo del Fondo a Sostegno delle Arti dal Vivo (AcelService, Fondazione comunitaria del lecchese e Lario Reti Holding) che ha permesso di portare una serie di concerti sul territorio. Il primo evento, a giugno, è stato il concerto del corpo musicale nel parco di Villa Rosa a Molteno. A luglio, il concerto del complesso di fiati Spirabilia si è esibito in una corte a Garbagnate Monastero. A corollario del concerto, è stato anche possibile partecipare alla visita guidata sugli affreschi presenti nella Chiesa di san Giorgio Martire. Il concerto è stato preceduto dalla presentazione dell'attività dell'Associazione "Gruppo Amici di Molteno" e gli organizzatori si sono dichiarati soddisfatti del riscontro di pubblico.

Il concerto si è inserito in una più ampia manifestazione promossa dall'amministrazione comunale: la seconda edizione di "yes weekend". Nella serata di sabato si è esibita la cover band Noxout e il moltenese Alessandro Villa, che ha presentato il suo brano "All'imbrunire". Domenica sono stati protagonisti i più piccoli con il percorso "pompieri per un giorno", del distaccamento di Canzo del comando provinciale vigili del fuoco di Como. L'amministrazione comunale ha ringraziato "per la loro preziosa collaborazione PSG MoltenoBrongio per il servizio bar e cucina; i volontari della Protezione Civile per l'assistenza durante la giornata di domenica; l'azienda Minuterie Metalliche Riva di Molteno per il trasporto del materiale destinato al percorso dei pompieri".


La rassegna chiuderà domenica 4 settembre nello spazio antistante la scuola di Sirone: appuntamento alle 17.30 con la musica del complesso jazz "Aura" anticipato dalla presentazione delle associazioni La goccia e Green Boys Squad e dalla visita guidata alla chiesa di San Benedetto. In caso di maltempo, il concerto si terrà presso il cine teatro parrocchiale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.