Cremella, lavori finiti a scuola: il 13/09 prevista l'inaugurazione


Un'immagine del cantiere scattata qualche mese fa

Sono giorni intensi a Cremella dove amministratori, lavoratori e volontari sono impegnati a tutto campo nell'allestimento di arredi e materiale scolastico all'interno della scuola primaria Confalonieri che riapre i battenti al termine dei lavori di restyling e ampliamento dell'edificio. La campanella tornerà a suonare in paese il prossimo 12 settembre, accogliendo nuovamente alunni ed insegnanti che per nove mesi - fra il 2021 e l'anno corrente - hanno frequentato le lezioni nelle aule messe a disposizione dalla scuola media di Barzanò.
Ora però, dopo mesi ininterrotti di cantiere, tutto è stato completato o quasi, come fanno sapere dal Comune. ''I lavori di adeguamento alla normativa antisismica, alla normativa igienico sanitaria e di efficientamento energetico si sono conclusi nei tempi stabiliti. Alunni e docenti torneranno a vivere questi spazi scoprendoli più accoglienti e funzionali e la loro presenza e le loro voci animeranno nuovamente la quotidianità del nostro paese''.
La nuova scuola primaria si presenterà ufficialmente alla comunità cremellese il prossimo martedì 13 settembre alle ore 9,30, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari e di quanti hanno collaborato alla realizzazione dell'opera voluta dall'amministrazione del sindaco Ave Pirovano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.