Nibionno: ai margini della SP342 trovato un vitello morto
Vitello morto e abbandonato nel bosco. Scena raccapricciante quella che si sono trovati di fronte alcuni cittadini questa mattina, durante una gita a piedi nei boschi della Valle del Lambro ai bordi della SS342 in località Nibionno.
Gli stessi erano impegnati in un'escursione nella natura quando, a un certo punto, hanno notato un telo utilizzato per raccogliere il fieno. Su di esso era appoggiato un vitellino nato da pochi giorni e purtroppo ormai privo di vita. Immediatamente hanno allertato le forze dell'ordine: sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Locale di Nibionno che, verificata la situazione, ha allertato l'ATS, il servizio veterinario di competenza, il quale ha inviato un medico veterinario che ha proceduto a costatare il decesso dell'animale, individuando le relative cause.
Dai primi accertamenti sembra che il povero vitellino provenga da un allevamento del territorio; qualcuno, senza prestargli le cure necessarie, si è liberato dell'animale nel bosco, evitando così i relativi costi di smaltimento.
Gli agenti della Polizia Locale stanno ora verificando le telecamere presenti in loco e recentemente installate dall'amministrazione guidata dal sindaco Laura Di Terlizzi: l'obiettivo sarà ora quello di risalire al responsabile di questo spietato gesto.
M.Mau.