Garbagnate: sistemazione dell’aiuola di via Aldo Moro con ciottoli di fiume
Riqualificazione di una porzione di aiuola paraspruzzi. A settembre inizieranno a Garbagnate Monastero i lavori di sistemazione di un tratto pari a a 130 metri in via Aldo Moro.
"Le piantine di vibutnum timo, piantumate alla formazione del marciapiede che da molto tempo si sono diradate, verranno sostituite con dei ciottoli di fiume cementati, come l'opera già eseguito in un tratto via Gemelli - spiega il sindaco Mauro Colombo - La maggior parte dei marciapiedi di Garbagnate sono muniti di piante paraspruzzi che da un punto di vista del green danno un valore aggiunto e hanno un ottimo impatto sul paesaggio urbano, ma negli ultimi anni tra il costo di manutenzione e i forti periodi di siccità in cui le ordinanze sull'utilizzo dell'acqua sono sempre più restrittive, hanno indirizzato l'amministrazione comunale a scegliere una soluzione che abbia un ottimo impatto urbanistico, viabilistico e minori costi di manutenzione".
Il medesimo intervento di riqualificazione continuerà su tutto il territorio là dove la mancanza di queste essenze è maggioritaria.