Nibionno: raccolti oltre 1.000€ grazie alla damigiana per Achille

Un'altra ottima raccolta per Achille, quella tenutasi a Nibionno, che ha superato i 1.000 euro. Nel corso dell'evento "Food&Sound", in scena da venerdì 2 settembre a domenica 4 settembre al centro sportivo in località Molino Nuovo, era presente anche la damigiana che sta facendo il giro della provincia di Lecco, per raccogliere risorse che servano ad aiutare il piccolo di Calolziocorte, affetto dalla patologia di Norrie, una malattia genetica che lo ha reso cieco e che rischia di fargli perdere anche l'udito. L'unica speranza risiede in alcune terapie mediche, disponibili soltanto a Detroit, negli Stati Uniti d'America: si tratta di cure costose, per le quali la famiglia sta chiedendo un contributo.

Il sindaco Di Terlizzi davanti alla damigiana solidale

"Sono state tre bellissime serate le persone presenti alla festa erano informate e solidali gli "stand" avevano preso a cuore Achille - spiega Angelo Fontana per la Polisportiva Monte Marenzo - Si ringraziano prima di tutto il sindaco di Nibionno Laura Di Terlizzi per averci invitati con la damigiana, sempre presente per "Food&Sound", tre serate tra solidarietà, amicizia, allegria e anche del buon cibo. Un ringraziamento alle attività commerciali nibionnesi partecipanti e co-organizzatori i dell'evento: dalla Polizia locale di Nibionno alla protezione civile e a tutte le persone che hanno contribuito alla per la buona riuscita di questo bellissimo evento. Si ringrazia il gruppo musicale per aver contribuito anche loro con l'iniziativa della damigiana per Achille. La Polisportiva Monte Marenzo ringrazia tutte le persone per la loro generosità per aver donato tramite la damigiana sorvegliata a vista dalla nostra Ornella Pozzoni, in favore di Achille Losa, la bellissima somma raccolta è stata di 1.180 euro".

Il pensiero è quindi rivolto a tutti coloro che, anche con un piccolo gesto, hanno voluto dare il loro sostegno al piccolo Achille: "Siamo veramente colpiti dall'infinita generosità e dal grande affetto che stiamo continuando a ricevere ogni giorno, veramente grazie dal profondo del nostro cuore. Grazie a chi ha donato, a chi ha condiviso e a chi si è impegnato per organizzare eventi che supportano la nostra raccolta" dicono i genitori Sara e Simone. Il primo passo è stato fatto: sono state fissate le date per le prime due operazioni agli occhi di Achille, previste il 7 e il 21 settembre.

Il sindaco Laura Di Terlizzi ha rivolto un pensiero a tutti gli intervenuti alla manifestazione. "Un sentito ringraziamento a tutti i miei concittadini, alle band, alle attività commerciali presenti, al gruppo volontari Tutti insieme per Nibionno, alla Protezione Civile, alla polizia locale, ad Angelo Fontana e ad Ornella Pozzoni e a tutti coloro che hanno dato un significato profondo a questa raccolta fondi e a questa maratona della speranza. Il cuore dei nibionnesi è grande e lo avete dimostrato anche in questa occasione. Con orgoglio".
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.