Annone B.: oltre 450 partecipanti e 60 volontari alla camminata per la ricerca

Grande successo per la prima edizione della  ''Camminata sull’acqua'', l’iniziativa promossa dall’organizzazione di volontariato Agatha in Cammino sul lago di Annone, con il patrocinio dei comuni di Annone di Brianza, Oggiono e Molteno e la collaborazione di ASD Avis Oggiono. Tantissime le persone che hanno accolto il messaggio del sodalizio e hanno deciso, complice la gradevole giornata di sole settembrino, di aderire alla camminata.

La manifestazione, inserita nel circuito Fiasp, si è tenuta nel pomeriggio di sabato 10 settembre, con partenza da Villa Cabella di Annone Brianza. Prima dell’apertura della biglietteria, si era già formata una lunga coda di persone pronte a camminare per sostenere la ricerca scientifica dei tumori al seno.

Famiglie, coppie, podisti, singoli camminatori e gruppi, a partire dalle 15.30 si sono avviati lungo il percorso campestre e boschivo, avendo la possibilità di scegliere tra la passeggiata da 6 chilometri o quella più lunga di 13 chilometri che coinvolgeva anche parte del comune di Oggiono. É stata una piacevole passeggiata in mezzo alla natura che ha appagato la vista dei partecipanti.

Galleria fotografica (41 immagini)


Per la realizzazione dell’evento è stata fondamentale la sinergia con le altre associazioni del territorio, in particolare modo Avis Oggiono, Cai Molteno e Gruppo volontari Annonesi. Nel complesso sono state quindi quasi sessanta le persone impegnate tra biglietteria, assistenza lungo il percorso e ai punti ristoro prestabiliti.

La manifestazione, in linea con gli obiettivi associativi di favorire il benessere delle persone e contribuire alla prevenzione, ha registrato 454 partecipanti, di cui 53 tesserati Fiasp e 401 non tesserati Fiasp. Quest’ampia affluenza ha dato grande soddisfazione all’organizzazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.