Barzanò: per 'Mangiamo in strada' ben 200 i commensali
Grande successo per l’iniziativa “Mangiamo in strada” organizzata dall’associazione "Contrada della Roggia - Festa di Sant'Anna" della località di San Feriolo a Barzanò. La mangiata, giunta alla nona edizione e divenuta quindi una tradizione, si è svolta nella serata di sabato 10 settembre. Circa duecento le persone che hanno preso parte con entusiasmo alla proposta e che si sono gustate un buon piatto di paella in compagnia.
I volontari dell'associazione "Contrada della Roggia - Festa di Sant'Anna"
Particolarmente felice della buona riuscita il giovane segretario dell’associazione, Michele Frigerio, che ha voluto sottolineare l’importanza del supporto offerto dall’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Chiricò che, anche quest’anno, ha sostenuto il progetto. Fondamentale anche la presenza di sponsor e volontari, senza i quali nulla sarebbe possibile. “Il guadagno della serata verrà utilizzato per finanziare una serie di organizzazioni del paese, con la speranza di dare una mano a chi ne ha bisogno. Proprio per questo siamo felici di aver ottenuto un così alto numero di prenotazioni: fare del bene e divertirsi sono i nostri scopi massimi” ha continuato Frigerio.I cuochi della “Confraternita della Pentola di Senago”
Quest’anno, a differenza dei precedenti, la prelibatezza che ha fatto da protagonista della mangiata è stata la paella, preparata con cura dall’associazione “Confraternita della Pentola di Senago”, che gira per le piazze della zona occupandosi della preparazione di molti piatti.Inclusi nel menù anche acqua, caffè, macedonia e dolce, oltre al piatto a base di cotoletta e patatine per i più piccoli.
La serata è proseguita all’insegna della voglia di stare insieme, assaporando gli ultimi attimi estivi prima di aprire le porte all’autunno. Di fatto, i presenti hanno ballato a ritmo di musica e si sono divertiti con il karaoke riscaldando via dei Mille che per l’occasione era chiusa al traffico.
Come ha ricordato ancora Frigerio, nonostante i due anni difficili per tutti, i volontari dell’associazione Contrada della Roggia non si sono certo tirati indietro, anzi. Hanno preso parte tutti con gioia all’iniziativa, in attesa del Falò di Sant’Antonio che si terra nel mese di gennaio, anch’esso organizzato dal sodalizio.
Insomma, anche quest’anno la festa è stata un enorme successo. Ora, ai volontari, non resta che organizzare la prossima.
S.L.F.