Dolzago: vent'anni di attività per 'Il Girasole'. Festa il 18/09
Grande festa a Dolzago domenica 18 settembre. ''Il Girasole odv - ETS Amici dei Disabili'' si appresta infatti a celebrare i vent'anni di attività sul territorio con un ricco programma di iniziative. Alle 9 ritrovo in oratorio da dove, mezz'ora più tardi, prenderà il via un ''serpentone'' con la marching band Millenium Drum Corps di Verdello. Prevista la benedizione della prima pietra e poi lancio dei palloncini.
Fondata il 13 settembre 2002, l'associazione - come ricorda il presidente Pierluigi Manzoni ''gestisce il tempo libero e l'inserimento sociale di un gruppo di quaranta persone diversamente abili con problemi fisici e psichici. Coordina di norma due o tre domeniche al mese e le vacanze estive. Si avvale esclusivamente di un gruppo di cinquanta volontari che prestano gratuitamente il proprio servizio con dedizione e con amore e può contare su un buon numero di simpatizzanti e di sostenitori. In questa felice ed importante ricorrenza per noi siamo lieti di invitare i ragazzi, le famiglie, i volontari, i sostenitori e i tanti simpatizzanti per vivere una giornata diversa di solidarietà e amicizia''.
''Un caloroso ringraziamento al gruppo alpini di Dolzago e al Comune per il loro prezioso aiuto'' conclude Manzoni anche a nome dell'intero consiglio di amministrazione.
