Dolzago: vent'anni di attività per 'Il Girasole'. Festa il 18/09
Grande festa a Dolzago domenica 18 settembre. ''Il Girasole odv - ETS Amici dei Disabili'' si appresta infatti a celebrare i vent'anni di attività sul territorio con un ricco programma di iniziative. Alle 9 ritrovo in oratorio da dove, mezz'ora più tardi, prenderà il via un ''serpentone'' con la marching band Millenium Drum Corps di Verdello. Prevista la benedizione della prima pietra e poi lancio dei palloncini.
Alle 10.30 messa in oratorio animata appunto dai ragazzi del sodalizio e dai volontari; il pomeriggio proseguirà a partire dalle ore 15.30 con una mostra fotografica ed un momento di gioco insieme. A chiudere le iniziative l'estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi, ringraziamenti e saluti.Fondata il 13 settembre 2002, l'associazione - come ricorda il presidente Pierluigi Manzoni ''gestisce il tempo libero e l'inserimento sociale di un gruppo di quaranta persone diversamente abili con problemi fisici e psichici. Coordina di norma due o tre domeniche al mese e le vacanze estive. Si avvale esclusivamente di un gruppo di cinquanta volontari che prestano gratuitamente il proprio servizio con dedizione e con amore e può contare su un buon numero di simpatizzanti e di sostenitori. In questa felice ed importante ricorrenza per noi siamo lieti di invitare i ragazzi, le famiglie, i volontari, i sostenitori e i tanti simpatizzanti per vivere una giornata diversa di solidarietà e amicizia''.
La seconda parte delle iniziative proseguirà nella serata di giovedì 22 settembre con la presentazione dell'attività svolta dall'associazione ''20 anni di Girasole in immagini''.
''Un caloroso ringraziamento al gruppo alpini di Dolzago e al Comune per il loro prezioso aiuto'' conclude Manzoni anche a nome dell'intero consiglio di amministrazione.