Missaglia: festa del benessere a scopo benefico al Monastero

Si è svolta domenica 11 settembre presso la suggestiva cornice del Monastero della Misericordia di Missaglia, l'iniziativa Hakuna Matata Day - Benessere in Fiera, organizzata dal Centro Hakuna Matata, con il patrocinio del Comune.

I presenti hanno avuto la possibilità di provare trattamenti olistici e conoscere, anche attraverso le conferenze, tenute dai diversi relatori, i corsi ed i workshop che il Centro organizzerà e terrà a partire da questo mese di settembre. Tra un trattamento e l'altro, i partecipanti - previa prenotazione - hanno potuto anche pranzare in loco.

Galleria fotografica (11 immagini)



''Siamo arrivati alla seconda edizione, con tanti trattamenti a offerta libera, nella parte interna, mentre all'esterno è possibile provare le attività che partiranno al Centro da questa settimana. Ci sono anche i laboratori per i bambini e per i cani, all'esterno del Monastero. C'è Francesco [Dog Country Valfredda, N.d.R.] che presenta la propria attività. Nel pomeriggio invece, nell'area parcheggio, abbiamo ospitato i balli africani dei Sabar Milano. La giornata di oggi è un'occasione per presentare tutte le attività che facciamo al Centro, dai corsi settimanali ai workshop, passando per le vacanze benessere in Maremma, giunte alla seconda edizione - stiamo già programmando quella del 2023. A ottobre andremo anche, ad esempio, per quattro giorni a Cipro. Ho la fortuna, dopo 26 anni passati a svolgere un'altra attività, con il Centro, di fare adesso quello che mi piace, e, in giornate come oggi, anche di fare del bene: le persone si fanno del bene, sostenendo i sorrisi" ci ha detto domenica Mara Ligas, coordinatrice del Centro Hakuna Matata.

Un'occasione per farsi e fare del bene: se l'ingresso era gratuito, il ricavato dei trattamenti (dallo yoga alla ginnastica posturale, passando per il pilates e il qi gong), cui i partecipanti hanno potuto sottoporsi a offerta libera, verrà interamente devoluto all'orfanotrofio Orphan's Dreams Onlus in Kenya, da anni seguito e sostenuto dal Centro.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.