Nuove opportunità nel campo educativo con Living Land
Nuove opportunità per i giovani del territorio che vogliono impegnarsi in esperienze educative rivolte a bambini e adolescenti del territorio. Living Land, con il supporto dell'Ambito distrettuale di Lecco, dell'Impresa sociale Girasole, di alcuni Comuni ed enti del terzo settore della provincia, promuove infatti due nuovi bandi.
Le attività si svolgeranno nella città di Lecco tra metà ottobre e metà gennaio e per i partecipanti è prevista un'indennità economica di 400 euro lordi. Per partecipare è necessario avere i requisiti previsti dal bando e candidarsi compilando il formulario online presente sul sito www.livingland.info entro domenica 25 settembre 2022.
La seconda proposta è rivolta a giovani competenti "junior" ovvero con un'età compresa tra i 17 e i 23 anni, interessati a sperimentarsi nelle attività educative pomeridiane rivolte a bambini e preadolescenti. I giovani selezionati saranno impiegati nelle attività previste dal progetto EDERA - educazione in una rete attiva nei comuni di Civate, Malgrate, Pescate e Valmadrera e nell'ambito del polo educativo Batti il cinque! nel comune di Costa Masnaga. Affiancheranno gli educatori nell'aiuto allo svolgimento dei compiti e nelle attività laboratoriali, sotto il coordinamento di un responsabile.
Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.livingland.info o scrivere a livingland.giovani@consorzioconsolida.it
