Oggiono: in mostra le opere dell'artista Giuseppe Paleari

In concomitanza con la ventesima edizione di Ville Aperte, Oggiono ospiterà una mostra personale d'arte di Giuseppe Paleari, intitolata "Controvento". L'artista originario di Seregno presenterà alcuni suoi quadri e alcune delle sue sculture in bronzo.
L'inaugurazione della mostra è prevista per domenica 18 settembre, alle ore 11 del mattino, presso Villa Sironi. All'evento parteciperà anche il critico d'arte Pasquale Colacitti.
"Paleari - ha spiegato l'assessore alla cultura Giovanni Corti - non esporrà solo delle sculture in bronzo a Villa Sironi, ma negli stessi giorni, in sala consiliare, vi sarà una mostra di pittura con alcuni suoi quadri di grandi dimensioni. I cittadini potranno visitarla durante la settimana, durante gli orari di apertura degli uffici, oppure il sabato e la domenica".
L'iniziativa è patrocinata dal comune di Oggiono e realizzata in collaborazione con l'associazione KubeArt, con quale il comune aveva già collaborato per l'iniziativa che portò alla realizzazione di "Butterfly" la panchina "artistica" realizzata nei pressi del lago di Oggiono.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.