Cortenuova: weekend di iniziative per celebrare San Michele

Tre giorni di festa nella frazione monticellese di Cortenuova, in questo ultimo fine settimana. La comunità di fedeli si è infatti riunita per celebrare San Michele, al quale è dedicata la piccola chiesa nell'omonima via.

A partire dalle 19 di sabato 24 settembre i volontari si sono impegnati al fine di organizzare una serie di attività volte a coinvolgere i cittadini - tra cui la pesca di beneficenza - con la speranza di poter passare dei momenti di compagnia e condivisione. La cucina è rimasta aperta nel corso delle tre giornate offrendo ai presenti trippa, fritto di calamari, spiedini, costine e tanto altro. Per i più piccoli, invece, prevista pasta al pomodoro e al ragù. Nella giornata di domenica poi, pranzo in oratorio in seguito della celebrazione eucaristica celebrata presso la vicina chiesa del SS. Redentore e la cucina è rimasta aperta anche per cena. Lunedì si è infine concluso il primo ''ciclo'' di festa, che continuerà però nelle giornate dell'1 e del 2 ottobre con le iniziative per la festa dell'oratorio.


''Dopo due anni di stop, siamo tornati finalmente proponendo l'offerta completa della nostra festa ai cittadini. Tutto il ricavato di queste giornate verrà devoluto in beneficienza; quindi, siamo davvero contenti di poter tornare a passare queste serate in compagnia'' ci hanno detto i volontari presenti in cucina. ''Speriamo in una ripartenza totale, di non doverci più fermare. Ringraziamo anche l'amministrazione comunale, che è sempre disponibile quando si tratta di dare una mano''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.