Molteno: torre di arrampicata in oratorio per i 60 anni di CAI

Il bel tempo alla fine ha premiato la proposta della locale sezione CAI. È stato un bel pomeriggio di animazione quello che è stato vissuto domenica 25 settembre a Molteno. In occasione della festa per l'apertura dell'anno oratorio, il pomeriggio è stato scandito da giochi e festa.

Tra questi quello che ha attratto maggiormente l'attenzione è stata la parete di arrampicata allestita a fianco del campo di calcio: una grande torre grigia con tante prese colorate ha fatto la felicità di tanti bambini e famiglie che hanno avuto la possibilità di provare una nuova esperienza. Le previsioni del tempo avevano messo a rischio l'iniziativa: fortunatamente nel pomeriggio di domenica le nuvole cariche di pioggia si sono allontanate, consentendo così il successo dell'iniziativa.

Dopo essere stati opportunamente imbragati, i giovani alpinisti presa dopo presa hanno cercato di raggiungere la cima, guidati dal gruppo degli alpinisti CAI che hanno gestito l'iniziativa. "La torre di arrampicata del CAI è stata presa d'assalto - ha confermato con soddisfazione il presidente Giuseppe Beretta - Ci sono state lunghe code di alpinisti in erba che si sono divertiti molto". Il corpo musicale Santa Cecilia ha accompagnato il pomeriggio con le musiche di repertorio.

Il CAI di Molteno ha aperto così i festeggiamenti del 60esimo anniversario di fondazione: un altro grande appuntamento è atteso poi per sabato 1 ottobre alle ore 20.30. Presso il teatro dell'oratorio di Molteno interverrà l'alpinista Matteo Della Bordella.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.