Barzanò: in sala civica il murales realizzato dai giovani

Un murales lungo diversi metri ha fatto il suo debutto nella sala civica di Barzanò, che ospita le sedute consiliari. A realizzarlo - colorando alcuni pannelli - sono stati diversi ragazzi e ragazze fra i 15 e i 19 anni che hanno aderito al progetto di "street art" avviato lo scorso weekend dal Comune in collaborazione con Piazza l'idea e la Cooperativa La Grande Casa. La stessa iniziativa che ha portato i ragazzi e le ragazze a dipingere una cabina elettrica a San Feriolo, con l'obbiettivo di riqualificare e abbellire le aree urbane.

"La risposta e il riscontro dato dai giovani al progetto è stato molto buono, hanno lavorato molto bene" ha spiegato l'assessore alle politiche sociali Cristina Caroi. L'occasione per presentare il murales è stata offerta dalla seduta consiliare dello scorso lunedì 29 settembre. Il dipinto realizzato su diversi pannelli, posizionato lungo un lato dell'aula, ha finito per occupare un'intera parete. Per l'occasione erano presenti anche i ragazzi e le ragazze che lo hanno realizzato durante lo scorso fine settimana e che sono stati particolarmente felici di essere stati accolti con un applauso da parte di tutti i consiglieri comunali.

Gli amministratori hanno lodato il loro impegno e il lavoro che hanno svolto. Dai colori particolarmente sgargianti e con raffigurazioni decisamente allegre, il murales potrebbe restare nell'aula consiliare anche in futuro o, in alternativa, essere posizionato nei pressi della scuola.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.