Bosisio: cena di gala a La Nostra Famiglia con 40.000€ raccolti

A Bosisio è tornata la cena di gala. L'appuntamento stellato si è tenuto alla Nostra Famiglia mercoledì 28 settembre con due ospiti: il campione del mondo di sci nautico Daniele Cassioli e lo chef Theo Penati. L'iniziativa, come in passato, è stata molto apprezzata dai partecipanti e ha permesso di raccogliere più di 40.000 euro per aggiornare la dotazione strumentale della risonanza magnetica.

"Di nuovo insieme per il futuro dei bambini": questo è stato lo slogan che ha accompagnato la cena di gala, che si è tenuta l'altra sera a distanza di due anni dallo stop imposto dalla pandemia.
L'alta cucina dello chef stellato Theo Penati (risotto con caprino di Montevecchia, aletta di vitello e dessert mango e cioccolato) ha conquistato i palati delle cento persone presenti, che non hanno mancato in generosità verso l'associazione: sono stati infatti raccolti più di 40.000 euro per le apparecchiature per la ricerca e per le esigenze dei piccoli e delle famiglie.

Ospite d'onore della serata è stato Daniele Cassioli, più volte campione paralimpico di sci nautico con 25 titoli mondiali, 27 europei e 41 italiani all'attivo: "La mia storia può essere da stimolo per altre persone, soprattutto per i bambini. Dallo sport ho imparato che possiamo fare ciò che desideriamo: può diventare quel pezzo di strada che c'è tra noi e la felicità" sono state le parole del pluricampione, cielo dalla nascita.

Al microfono Daniele Cassioli

La serata è stata introdotta dalla direttrice generale regionale Francesca Pedretti, che ha spiegato l'utilizzo dei fondi raccolti: verranno impiegati per il progetto "Imaging digitale", finalizzato ad aggiornare la dotazione strumentale della risonanza magnetica presente all'Irccs Medea di Bosisio Parini.
"Abbiamo la fortuna di avere una risonanza magnetica a 3 Tesla, un'attrezzatura avanzata che garantisce una maggiore risoluzione e resa diagnostica e ci mostra meglio il piccolo cervello in crescita - spiega la dottoressa Nivedita Agarwal, responsabile del servizio neuroradiologico del Medea - Questo ci consente una diagnosi accurata ai bambini con diverse condizioni cliniche, come le malattie rare, le cerebrolesioni acquisite o i disturbi dello spettro autistico e una ricerca avanzata nell'ambito del neuroimaging pediatrico".

 

"Sono tante le persone che voglio ringraziare - dichiara soddisfatto il responsabile della raccolta fondi Giovanni Barbesino - Theo Penati e Daniele Cassioli, gli sponsor Acel Energia e Gruppo Pellegrini, tutte le aziende che ci sostengono con prodotti e premi e il personale che opera per la buona riuscita della serata. Ringrazio moltissimo anche i nostri studenti del Centro di Formazione Professionale che hanno curato l'allestimento dei tavoli e della sala".

Come ogni anno, durante la cena un'asta ha aggiudicato ai migliori offerenti le maglie autografate di Di Maria, Lautaro, Lukaku, Leao.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.