Missaglia: i produttori di olio vogliono estendere il loro gruppo

Nel novembre 2019 in occasione della raccolta delle olive in Valle Santa Croce era stato fondato il gruppo dei produttori dell'olio di Missaglia; i partecipanti, insieme, hanno raccolto ben 293 kg di olive ricavando 31 litri del famoso prodotto.
Oggi questa iniziativa coinvolge molti più partecipanti rispetto a qualche tempo fa e tutti insieme, ogni anno, si riuniscono nel periodo autunnale e aspettano il momento della raccolta. È diventata un'occasione per stare insieme e produrre qualcosa di delizioso a chilometro zero.

''Siamo talmente orgogliosi dei nostri ulivi e del nostro olio che abbiamo deciso di allargare l'invito anche a tutti coloro che possiedono delle piante di ulivo e non sanno come raccoglierne i frutti e trasformali in olio, per questo abbiamo deciso, come Cascina Selvatico, di dare una mano. I privati ci portano le loro olive e noi le trasformiamo in olio. Proprio per questo abbiamo deciso di allargare l'invito e creare un gruppo ad hoc'' ha spiegato Simone Pulici, ideatore dell'iniziativa.
Chiunque volesse cimentarsi nella produzione di olio può prendere contatti con il gruppo per confermare la propria adesione, che è gratuita.

Per contatti:

Mail: cascinaselvatico@libero.it

Cellulare Simone: 335.5344501
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.