Casatenovo: AAA la biblioteca in cerca di aspiranti fumettisti

La Biblioteca Civica di Casatenovo apre le iscrizioni per un corso specifico per la fascia dei pre-adolescenti, ovvero per i ragazzi di età compresa tra i dieci ed i quattordici anni.
Si tratta di un corso gratuito di disegno base per fumetto tenuto da Livio Cazzulani, architetto ed esperto di design formato presso la Scuola del Fumetto di Milano a fine anno Ottanta, Accademia dove ha insegnato tra il 2008 ed il 2009. Cazzulani ha anche già avuto grande esperienza nell’insegnamento in corsi di disegno, acquarelli e proprio comic art, materie di cui ha realizzato diversi corsi tra il 2010 ed il 2017 presso i centri civici di Monza in collaborazione con il medesimo Municipio.

La proposta vuole rivolgersi ai ragazzi di scuola media per poter avvicinare anche questa fascia di età a questa istituzione e per far loro conoscere la bellezza della lettura e della creatività. Il settore dei fumetti e dei manga è un ambito editoriale in grande crescita in questo periodo, soprattutto grazie alla grande diffusione non solo dei cartoni animati che hanno conquistato il cuore di tutti con le imprese di Mila e Shiro e le avventure di Ufo Robot, ma anche per merito delle edizioni tradotte degli originali fumetti nipponici che hanno fatto appassionare gran parte del pubblico tra i quindici ed i trent’anni.

Nello specifico il corso gratuito comprende quattro lezioni da due ore la mattina dei sabati compresi tra il 22 ottobre ed il 12 novembre tra le 10.30 e le 12.30; unica spesa a carico dei partecipanti è quella dei materiali utili per la realizzazione dei progetti personali dei ragazzi.

I posti sono limitati. Per informazioni ed iscrizioni si può telefonare al numero: 039 920 29 59, oppure inviare una email all’indirizzo: biblioteca@comune.casatenovo.lc.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.