Barzanò: castagnata con gli Amici di Torricella per aiutare Marcello in Kenya
Ha avuto luogo durante la giornata di oggi in via Grandi di Barzanò la castagnata benefica promossa dall’Associazione Amici di Torricella. L’evento, che ha ravvivato l’atmosfera piovosa, è stato organizzato con il fine di aiutare l’amico Marcello Maggioni, missionario laico originario di Torricella, che da anni vive a Matiri, in Kenya.
Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto nella spedizione di una turbina idraulica nel villaggio del barzanese, prodotta dal fratello Luigi. Andrà a sostituire le pompe attualmente in uso, alimentate – a caro prezzo – a gasolio, come illustrato sulla pagina Facebook gli amici di Marcello, con tanto di immagini del canale, parallelo al fiume Mutonga, già improntato.
“Abbiamo organizzato questa iniziativa – spiegano alla castagnata - con il fine di ricavare i soldi per la spedizione via mare della turbina. Per chiunque volesse aiutare, è possibile partecipare anche versando una donazione all’Associazione”. La turbina e lo scavo già realizzato
Gli amici di Torricella hanno conciliato un’opera di bene con un momento di svago attraverso la vendita delle immancabili caldarrose, di torte e del loro vin brulé, ideale per la giornata piovosa con il maltempo che non ha comunquen ha fermato la determinazione e la buona volontà dei membri dell’Associazione.
C.M.