Missaglia: la Color Walk lancia il messaggio della prevenzione

Una giornata piovosa e grigia non ha fermato la prima edizione della Color Walk, un'iniziativa benefica a sostegno della Fondazione Veronesi che da anni ha lo scopo di sostenere la ricerca e di migliorare la divulgazione scientifica affinché le scoperte diventino patrimoni di tutti, così da diffondere la cultura della prevenzione.

La manifestazione - svoltasi a Missaglia - è stata organizzata da Roberta Paleari insieme alle Pink Ambassador di Monza e Brianza, Marta Casiraghi, Barbara Songia e Laura Salmistraro che operano per promuovere ricerca, prevenzione e attività sportiva a supporto post intervento a donne in cerca di rinascita. Rinascita come motto e speranza dopo una malattia importante.

''L'idea è nata a luglio mentre guardavamo le iniziative di Roberta su facebook: era sempre coinvolta in progetti di grande valore e noi volevamo portare il nostro messaggio attraverso un'esperienza sportiva per diffondere il concetto di prevenzione. Poi è giunta l'idea di una camminata e c'è stata subito una comunione di intenti'' ci hanno raccontato le organizzatrici.

Una camminata per grandi e piccini quella di domenica 9 ottobre a partire dalle ore 9 per le vie di Missaglia, alla scoperta del nostro territorio. Le iscrizioni sono state numerose ma tanti partecipanti, intimoriti dalla pioggia peristente di domenica mattina, hanno gettato la spugna. Una trentina di coraggiosi però, si sono presentati attrezzatissimi nonostante il maltempo e non hanno mollato, affrontando coraggiosamente il percorso, conclusosi con una esplosione di colori che ha reso i bambini entusiasti e felicissimi.

Spazio poi ad un laboratorio a base di acquerelli e truccabimbi che ha risollevato gli animi e ha stampato un sorriso sul viso di tutti i presenti. A questo proposito un grazie è stato rivolto a Lidia Truccabimbi, Hakuna Matata, Speed Sport e altri sponsor che hanno dato un aiuto di grande valore a sostegno dell'iniziativa.

La giornata si è conclusa con la sottoscrizione dei numeri fortunati: tanti sono stati infatti i doni offerti da aziende del territorio. Un cambio gomme invernali come primo premio e a seguire gift card per una spesa alimentare e materiale scolastico.

Una prima edizione non semplice, ma che - si spera - possa spianare la strada alle prossime. Del resto, come si dice? Prima edizione bagnata....edizione fortunata.
M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.