Casatenovo: in sessanta al pranzo alpino per Padre Rinaldo
Un pranzo benefico quello che si è tenuto domenica 9 ottobre presso la sede degli Alpini di Casatenovo in via Buttafava, nella frazione di Galgiana.
Come ci ha spiegato il capogruppo Dino Pirovano, l'ormai tradizionale pranzo ha come scopo quello di raccogliere denaro da inviare all'amico e religioso Padre Rinaldo Do, missionario della Consolata originario del bresciano che da anni opera in Congo.
Il capogruppo delle penne nere ci ha infatti raccontato che, dati i continui spostamenti del religioso nelle terre povere del Congo, è necessario inviare dei fondi al fine di dargli la possibilità di muoversi in sicurezza, continuando a fare del bene. Circa una sessantina le persone che si sono iscritte al pranzo a base di prelibatezze tipiche brianzole, tutte con la volontà di dare una mano concreta all'amico Padre Rinaldo.
Pirovano ha anche voluto rivolgere un ringraziamento speciale a tutti gli alpini - e amici - che si sono spesi al fine di organizzare un momento così speciale e ha voluto esprimere un sincero ''grazie'' anche alla famiglia Bonafè, proprietaria di un panificio a Rogoredo, sempre disponibile a dare una mano quando si tratta di fare del bene.