Barzanò: per i lavori al collettore fognario Via Ferrari resta chiusa fino al 7 novembre
Via Ferrari a Barzanò resterà chiusa al transito veicolare per circa un mese fino al 7 novembre. Lo ha comunicato in una nota l'amministrazione comunale, specificando che il provvedimento si rende necessario in occasione dei lavori di rifacimento del collettore fognario da parte di Lario Reti Holding, che ha affidato l'intervento alla ditta Artifoni spa di Busnago.
Da oggi, mercoledì 12 ottobre, è prevista l'istituzione di un senso unico da Via Garibaldi verso Via XX Settembre, mentre a partire da lunedì 17 ottobre, il divieto di transito sarà totale per tutti, in entrambe le direzioni. Sarà inoltre istituito lungo tutta la strada (di collegamento a Piazza Mercato, ma anche a diverse attività commerciaali e servizi) il divieto di sosta con rimozione forzata.
Dopo i lavori svolti nelle scorse settimane nell'area delle scuole e in Via Garibaldi (in prossimità della chiesa) i cantieri proseguiranno fino al 31 dicembre, in diverse zone del paese, con possibili tratti di restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati. Interventi di cui - come ha specificato il Comune - verranno successivamente forniti dettagli.