Suello: un corso di dragologia per bambini in sala civica dal 22/10

Un corso di dragologia: un tuffo a miti e leggende, draghi e principesse, amuleti e tesori per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni. Un percorso di sei incontri in cui la narrazione, l'arte teatrale, la danza e le abilità manuali si intrecciano al servizio della crescita personale (ruoli, relazioni, pensieri, emozioni). L'iniziativa è promossa dalla biblioteca di Suello, con il contributo del comune ed è tenuto da Erika Redaelli, drammaterapeuta e attrice. Il corso si terrà nella sala civica di via De Gasperi a Suello il sabato mattina, dalle 10.00 alle 11.30, a partire dal 22 ottobre per un costo di 50 euro.
La drammaterapia è una disciplina che utilizza prevalentemente il rito, il mito, la messa in scena, la scrittura, la voce, il corpo e la danza. È utile a scoprire le proprie risorse creative per affrontare il quotidiano, ma soprattutto è divertente. Quattro gli obiettivi del percorso: potenziare immaginazione, intuizione, piano metaforico; favorire i processi di comunicazione, di socializzazione e relazionali; scoprire e valorizzare il potenziale creativo individuale e sviluppare abilità manuali.
Erika Redaelli è drammaterapeuta individuale e di gruppo (formata presso il centro ArtiTerapie Lecco- Coop.Soc Sineresi), attrice teatrale e cinematografica (esperienze rilevanti: film documentario "Il cielo in me. Vita irrimediabile di una poetessa" Regia di Marco Ongania e Sabrina Bonaiti, 2014; aiuto regia, drammaturgia e produzione spettacolo teatrale "Entre dos Polos" in collaborazione con la Biblioteca Nazionale di Lima, Perù, 2009; regia, drammaturgia e interpretazione de "La nibelunga", 2008), conduttrice di gruppi di improvvisazione teatrale, ideatrice del "Progetto Matrioska. Percorsi di ArteVita" (laboratori e seminari di drammaterapia su tematiche al femminile, gravidanza e maternità), Educatrice Professionale, artigiana.


Per informazioni e iscrizioni: https://forms.gle/tbUHFSb21UtjeJQnZ
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.