Casatenovo: raccolta fondi per don Andrea che il 22/10 riceverà il mandato missionario

Don Andrea Perego
Si avvicina la partenza di don Andrea Perego, che nelle prossime settimane volerà in Brasile per iniziare la nuova esperienza da fidei donum (missionario) a Salvador de Bahia.
La comunità pastorale di Casatenovo - dove il religioso 35enne è rimasto per oltre dieci anni - si sta preparando ad un saluto carico di tanti ''grazie''. A questo proposito sabato 15 e domenica 16 ottobre al termine delle messe celebrate nelle cinque chiese del paese, sarà data la possibilità ai fedeli di contribuire ad una raccolta fondi per le necessità della missione brasiliana nella quale opererà il religioso originario di Lecco, rione di San Giovanni. Nell'occasione le cassette saranno a disposizione per deporre lettere, foto, disegni o pensieri che potranno essergli di sostegno o ricordo. Successivamente si potrà partecipare a questa speciale raccolta direttamente in oratorio.
Sabato 22 ottobre invece, si terrà una Veglia Missionaria in Duomo a Milano nel corso della quale don Andrea riceverà - direttamente dalle mani dell'Arcivescovo Monsignor Mario Delpini, il mandato ed il crocifisso. A questo proposito la comunità pastorale casatese organizza un pullman per partecipare alla funzione. Il ritrovo è fissato alle ore 19 presso il piazzale del mercato, con partenza in pullman quindici minuti più tardi. Le iscrizioni si raccolgono - insieme ad una somma pari a 5 euro - in oratorio entro domenica 16 ottobre oppure tramite questo link.
Domenica 23 ottobre infine, la messa delle ore 11 nella chiesa di San Giorgio sarà presieduta proprio da don Andrea. Seguirà un buffet offerto da tutte le parrocchie in oratorio, mentre nel pomeriggio alle ore 15 è previsto in Auditorium uno spettacolo di saluto per il religioso e di accoglienza al suo successore, don Lorenzo Motta. In questo caso i biglietti sono gratuiti, ma a numero limitato. Vanno dunque prenotati a questo link oppure in segreteria San Giorgio.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.