Costa: il 15 torna la Pigiama Run a sostegno della LILT

Rinviata a causa del maltempo, viene riproposta la corsa in pigiama a Costa Masnaga, una camminata per donare, tramite la LILT, accoglienza e assistenza ai bambini malati di tumore. La Pigiama Run è un evento nato nel 2019 da un'idea di LILT Milano Monza Brianza per finanziare le iniziative e i servizi a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie. Si corre solitamente nel mese di settembre, perché in tutto il mondo in questo mese si celebra il Gold Ribbon, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Tuttavia, lo scorso mese, nella data fissata, il maltempo ha costretto gli organizzatori ad annullare la manifestazione.
"L'amministrazione comunale di Costa Masnaga aderisce alla Pigiama Run con una raccolta fondi che sarà interamente devoluta alla LILT. I partecipanti sono invitati ad indossare il pigiama, scegliendo in libertà come personalizzare il proprio outfit, per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato. Una camminata per divertirsi e fare sport, quindi, ma all'insegna della solidarietà per la quale aspettiamo numerosi partecipanti" ha affermato l'assessore a cultura e istruzione Anna Cazzaniga.


Il ritrovo è sabato 15 ottobre settembre alle 16.30 presso il tendone della pista ciclistica di Brenno, dove ci si potrà iscrivere con una offerta libera. La camminata si svolgerà lungo un tracciato di 4 chilometri su strada e ciclopedonale, da percorrere a passo libero, accessibile a tutti, persino ai passeggini, purché rigorosamente in pigiama.
In questi anni la Pigiama Run ha contribuito al sostegno e all'accoglienza gratuita dei bambini nelle Case del Cuore, appartamenti speciali messi a disposizione da LILT per le famiglie più fragili nei pressi dell'istituto dei tumori di Milano. Sono tanti ogni anno, infatti, i bambini malati che arrivano da tutta Italia e anche dall'estero per poter seguire le terapie presso le strutture del territorio. Il ricavato dell'evento in programma a Costa verrà devoluto alla Lilt per il sostegno ai bambini malati di tumore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.