Viganò: alla scuola d'infanzia incontri sul tema 'sicurezza'

Un incontro molto speciale quello organizzato dalla scuola dell'infanzia A. S. Nobili con sede a Viganò, che nel corso dell'ultima settimana si è occupata portare all'attenzione anche dei più piccoli il tema della sicurezza, estremamente importante oggigiorno.
Come ci ha spiegato la coordinatrice della struttura viganese, Elisa Besana, lo staff dell'asilo viganese ha organizzato due momenti, uno con la vigilessa "Deda" e uno con i vigili del fuoco della stazione di Merate. 





La prima si è occupata di spiegare ai piccoli studenti quali sono le regole di comportamento per i pedoni come, ad esempio, camminare in sicurezza sul marciapiede, attraversare la strada sulle strisce pedonali e rispettare i colori del semaforo. Il tutto è stato fatto naturalmente cercando di attirare l'attenzione dei bambini, con l'ausilio di palette colorate e bambole. 





Come ci ha spiegato la coordinatrice, l'incontro con i vigili del fuoco ha attirato in particolare l'attenzione degli studenti, mostrando agli stessi cosa significa svolgere un lavoro così importante per la comunità. I vigili del fuoco hanno anche mostrato ai piccoli il proprio equipaggiamento, con strumenti e vestiti.
Insomma, due incontri importanti ed interessanti facenti parte di un progetto che punta sulla sicurezza, in strada e non solo.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.