Costa: 100 partecipanti alla 1° 'Pigiama run' per la Lilt

Un centinaio di persone hanno accolto l'invito della "Pigiama rum", un evento benefico promosso dal comune di Costa Masnaga a sostegno della Lilt e in particolare dei bambini malati di tumore. Per il primo anno è stata proposta sul suolo masnaghese la singolare camminata, che si è tenuta nel pomeriggio di sabato 15 ottobre. Per partecipare era infatti richiesto un unico requisito: presentarsi in pigiama e così hanno fatto le giovani famiglie e le coppie che hanno aderito. 



Alcuni dei partecipanti alal prima edizione della 'Pigiama run'

La partenza è avvenuta al pista ciclistica di Brenno: il gruppo, partito attorno alle 16.45, si è diretto verso il parco della frazione per poi raggiungere via Nazario Sauro e da qui ritornare al luogo di partenza, dove una merenda ha ristorato i participanti. La camminata si è svolta lungo un tracciato di quattro chilometri su strada e ciclopedonale, che ciascuno ha potuto percorrere a passo libero, anche le famiglie con i passeggini. La manifestazione è nata nel 2019 da un'idea di LILT Milano Monza Brianza per finanziare le iniziative e i servizi a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie. Si corre solitamente nel mese di settembre, perché in tutto il mondo in questo mese si celebra il Gold Ribbon, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Anche a Costa, la Pigiama Run era originariamente stata fissata a settembre, ma il maltempo aveva costretto ad annullarla.



L'amministrazione, però, non ha voluto rinunciare alla proposta e ha individuato una nuova data. "L'abbiamo riproposta perchè per noi era più importante sostenere l'iniziativa per i malati di tumore. Terminata la manifestazione, bonificheremo la somma raccolta tramite offerta alla Lilt. Ringrazio tutti i partecipanti che hanno voluto essere presenti, dimostrandosi sensibili alla finalità della camminata" ha spiegato la sindaca Sabina Panzeri, pronta a partecipare avvolta in un pigiama integrale a forma di animale. L'assessore alla cultura Anna Cazzaniga ha aggiunto: "Speriamo che questa sia la prima camminata di una lunga serie".
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.