Barzanò: piazza mercato piena per la 10^ Festa d’Autunno
Hanno affollato la Piazza Mercato di Barzanò attirando centinaia di cittadini: domenica 16 ottobre hobbisti e svuota soffitta hanno portato sulle loro bancarelle piccoli e grandi tesori che nascondevano nelle loro case.
È iniziato alle 8.00 il mercatino che inaugura la Festa d’Autunno, quest’anno giunta alla sua decima edizione. Vestiti vintage, souvenir, lavori a maglia, vecchi libri e qualche quadro: in tanti sono arrivati in Piazza Mercato in cerca di un affare in questo periodo dominato dai rincari.
A partire dalle 9.00 divertimento anche per i più piccoli con un gonfiabile posto a fianco la zona ristoro. Allo stesso orario c’è stata una dimostrazione di intaglio del legno, mentre alle 12.00 spazio a pizzoccheri, polenta con ragù o zola da asporto o da consumare sui tavolini allestiti in piazza.
La Festa d’Autunno, organizzata dalla Pro Loco barzanese in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha previsto anche uno spettacolo teatrale con un mimo, intitolato “Lo Spaventapasseri”, andato in scena nel pomeriggio alle 14.30. Infine, alle 15.30, l'esibizione degli sbandieratori ha tenuto compagnia ai presenti nel girovagare tra una bancarella e l’altra in una domenica di ottobre inaspettatamente calda.
M.Bis.