Casatenovo: più di cinquanta candidature per il ruolo di assistente contabile in Comune
Il municipio di Casatenovo
Una possibilità aperta non soltanto a chi già lavora presso un ente analogo a quello casatese, ma a tutti. Bastava essere in possesso di determinati requisiti per poter inoltrare domanda. A livello scolastico era richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, un'adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua inglese e la capacità di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse. La figura ricercata dovrà svolgere, nell'ambito di prescrizioni di massima e di procedure predeterminate, attività di carattere istruttorio, predisponendo atti e provvedimenti, anche di natura contabile, attribuiti alla propria competenza, inerenti fasi o processi di lavoro, raccogliendo, organizzando ed elaborando dati ed informazioni di media complessità.
Una procedura concorsuale che assume particolare importanza per l'amministrazione casatese, la cui intenzione è quella di attingere dalla graduatoria che sarà ricavata dall'esito delle prove di selezione, per le prossime ed imminenti necessità assunzionali.
A questo proposito i nominativi che figurano in elenco sono cinquantaquattro: maschi e femmine, presumibilmente con età, residenze ed esperienze professionali differenti. Stante l'elevato numero di pretendenti, la prova scritta si terrà alle 14.30 del prossimo giovedì 20 ottobre nell'auditorium della scuola media Agnesi; seguirà a due ore di distanza una prova pratica e qualche giorno più tardi l'orale. A quel punto si conoscerà il nome del nuovo dipendente del Comune di Casatenovo che nel frattempo, è riuscito ad individuare uno specialista contabile mediante una procedura di mobilità. Se il primo tentativo era andato deserto, è stato infatti coperto il posto (a tempo indeterminato e pieno) presso il settore programmazione economico-finanziaria, mediante passaggio diretto di personale appartenente alla medesima categoria in servizio presso la pubblica amministrazione. Tre le candidature pervenute e poi esaminate da una commissione costituita ad hoc per l'occasione, con il risultato finale reso noto sul finire del mese di settembre sul sito dell'ente.